Home » » Playlist - Alessandra Amoroso - Amore puro

Playlist - Alessandra Amoroso - Amore puro

Guarda su youtube 



 
È tutto pronto. È il 21 settembre 2013 e l’evento «Amore Puro Day» sta per cominciare. Siamo qui, ai piedi del Globe Theatre di Villa Borghese di Roma, dove oggi Alessandra Amoroso racconterà il suo nuovo album. Con i giornalisti e poi con tutto il suo pubblico.
Seguiremo l’evento da ogni angolo con foto e aggiornamenti minuto per minuto. Duemila richieste di partecipazione alla giornata in meno di un’ora per questo pomeriggio speciale che anticipa  il nuovo disco, «Amore Puro», in vendita dal prossimo 24 settembre, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.
Le prime date in tour, soprattutto per chi non potrà vederla dal vivo oggi, saranno il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano e 5 dicembre a Roma. A più tardi con la nostra diretta.
11.33 – Siamo arrivati al Globe Theatre di Villa Borghese. Ancora non c’è molta gente al ritiro dei braccialetti per l’ingresso, ma poco più in là c’è già una folla importante. Mancano due ore all’evento.
11.53 – Eccoci, la folla inizia a farsi vedere tutta. Cantano «Amore Puro», mentre a lato della coda un palco è stato allestito per accogliere (molto probabilmente) un’esibizione di Alessandra. Le ragazze qui presenti sono scatenatissime, il tutto sotto 26 gradi e un sole cocente! Tra poco proviamo a entrare.
12.22 – Eccoci, siamo fuori dal teatro. Anzi, dietro. Stiamo sentendo Alessandra fare le prove, ma ancora non riusciamo a vederla. Sta cantando «Amore Puro». Tra poco probabilmente saremo in grado in entrare. La voce di Alessandra è in formissima.
12.36 – Eccoci dentro, tra poco vedrete la tracklist ufficiale del disco. Per ora vi diciamo che «Fuoco D’Artificio» è stata scritta con Emeli Sandé su adattamento di Tiziano Ferro, «Non Devi Perdermi» da Biagio Antonacci e «Non sarà un arrivederci» dal duo Camba/Coro.
12.45 – «Hell or High Water», l’unica traccia in inglese del disco, ha al suo interno un coro gospel diretto da Arnold McCuller. Attendiamo l’arrivo di Alessandra per tutte le altre novità.
12.50 – Come avrete notato nella foto dei crediti, il brano «Da casa mia» è stato firmato anche da Alessandra. Il suo sogno è diventato realtà. Naturalmente è un brano che racconta del suo Salento. La conferenza stampa sta per cominciare.
12.57 – «Sono un po’ in ansia. Questo anno di lavoro è stato unico, non ho mai avuto così tanto tempo per fare un disco. Avevamo da un po’ di giorni a qualche mese. È stato stressante, ho fatto un po’ il pendolino in treno ma è andata benone».
12.59 – «All’inizio è stato traumatico incontrare Tiziano Ferro. Essendo lui un artista che ha caratterizzato la mia vita, è stata dura. Sinceramente dal primo momento c’è stata una bella energia. Sono stata anche brava anche io poi a reagire, avevo un grande timore, siamo stati molto bene. Immaginate voi, lui è un artista speciale e ho cantato provini di canzoni che portavano la sua voce».
13.01 – Sul brano scritto da lei. «Avevo un diario segreto, conservato da tanto tempo con tutte le mie cose più intime, legate anche alla terra dove vivo. Ho inviato una mail a Tiziano dove “confidavo” questi miei pensieri. Non sapevo se erano parole sensate, ma gli è piaciuta ed è andata benone. Mi ha detto che sono una brava interprete».
13.03 – «Amore Puro», «Da casa mia» e «Difendermi per sempre» sono le sue canzoni preferite. Come avrete notato, non è presente il brano di cui a lungo si è parlato scritto da Kekko Silvestre dei Modà. Ci hanno informato che è uno di quei brani che potrebbe apparire non ora, ma in un momento successivo (ipotizziamo in qualche edizione speciale tra qualche mese, ma è solo una nostra supposizione).
13.08 – «La tappa di Sanremo ci potrebbe essere, sono molto concentrata sui miei progetti, chissà che non possa succedere. Non posso non pensare all’idea di partecipare, un giorno, al Festival».
13.10 – Alessandra, alla fine, chiarisce: «Ci tenevo molto a quella canzone scritta da Kekko dei Modà, ci tengo molto a lui e sono certa che avrà spazio in qualcosa in futuro».
13.11 – «Volevo far ascoltare al mio pubblico la mia crescita. Ho 27 anni e vorrei rimanere così, spero che la gente ascolti la mia crescita, più che vederla nella mia crescita estetica come donna».
13.13 – «Ho molto da imparare e poco da insegnare. Non so se farei la giudice di un talent show come ha fatto Emma. Forse è ancora presto».
13.14 – «Io credo di dare molto attraverso i social network e spero di dare molto a loro. Twitter è il mio modo per parlare con loro, a volte spiegavo che nella vita sono come loro, non sono diversa. Leggo spesso quello che dicono. Odio in generale Internet, quando finisco di stare il palco, preferisco andare alle transenne e parlare con la gente, sono fatta così, firmando cartoline».
13.17 – L’incontro si è appena chiuso. Adesso per Ale è il momento delle foto. Proviamo a avvicinarci per fotografarla in luce (prima era tutto molto buio).
13.28 – Adesso Alessandra è uscita dalla parte posteriore del teatro per salutare alcuni amici presenti fuori dalla struttura. È rientrata per mangiare qualcosa. Ci rileggiamo tra pochi minuti per gli aggiornamenti sulla sua performance live.
15.17 – Durante l’incontro live, ha cantato alcune delle sue canzoni, alternando le nuove  alle più datate. Ecco la scaletta: «Estranei a partire da ieri», «Fuoco D’Artificio», «Senza Nuvole», «Bellezza, incanto e nostalgia», «Arrivi tu», «Hell or High Water», «Stupida», «Da Casa Mia», «Urlo e non mi senti» e «Difendimi per sempre» e insieme ai saluti canta «Immobile».
15.28 – Si è commossa in due brani. Quando ha «Amore Puro» e «Da Casa Mia» e sul finale. Ora l’evento si sposta tutto all’esterno, dove Alessandra arriverà per incontrare anche i fan fuori dal teatro.

15.44 – Siamo all’esterno e canta di nuovo «Amore Puro». Ora canta “Bellezza, incanto e nostalgia”. In esterna le canzoni si sentono meglio. Dopo la foto con i fan porta l’ultima canzone, “Immobile”. Ringrazia il pubblico e dopo aver ringraziato tecnici e fan, saluta tutti e dà appuntamento agli incontri negli store.
Condividi :

0 commenti:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2013. Stream Audio - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger