Home » , , , , » SALMO - "Killer Game" feat. GEMITAIZ & MADMAN (prod. Bruce Gil)

SALMO - "Killer Game" feat. GEMITAIZ & MADMAN (prod. Bruce Gil)

Tratto dall'album "Midnite" (Tanta Roba Label - 2013)
disponibile in tutti in negozi di dischi,
sul sito http://www.tantarobalabel.com 
e in versione digitale su
https://itunes.apple.com/it/album/mid... 


Diretto da: Jacopo Rondinelli
Direttore della fotografia: Alvise Tedesco
Montaggio: Fabio Capalbo e Jacopo Rondinelli
Operatore crane e steadycam: Ugo Perazzini
Costumi: Camilla Dell'Olio
Trucco: Cristina Panata
Assistenza operatore: Federico Teoldi
Costume Design: Fr3nk, A. Suergiu (aa-merch.com)
Color correction: Fulvio Lacitignola

Produttore esecutivo: Daniele "Harsh" Negri
per Tanta Roba Label

Seguitemi su:
http://www.youtube.com/salmonlebon 
https://www.facebook.com/salmoofficial 
https://www.facebook.com/TantaRobaLabel 
http://www.tantarobalabel.com 
http://www.salmo-officialmerch.com 
https://twitter.com/salmolebon 
http://instagram.com/lebonwski 


SALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rapper, produttori, grafici e videomakers.
Da Olbia a Milano, dall'ambiente metal, punk-rock e hardcore dell'Isola, in un solo anno SALMO ha conquistato la scena rap italiana e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era visto.

Prima di approdare definitivamente al rap, SALMO ha militato in gruppi hardcore: gli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l'Europa), i Three Pigs e i To Ed Gein, con i quali ha partecipato all'Heineken Jammin' Festival di Venezia nel 2008. Nel 2011, dopo un'incessante attività live, Salmo produce il primo disco solista "The Island Chainshaw Massacre" dove mischia sonorità elettroniche e rap anni 90, tratto distintivo e rivoluzionario per il panorama rap italiano.

Lo stesso anno SALMO si trasferisce a Milano con la sua Machete Crew e, a inizi 2012, in una sola settimana dà vita - per Tanta Roba, l'etichetta indipendente di Guè Pequeno e Dj Harsh - all'album della svolta: "Death USB". Il disco va subito al primo posto in classifica su iTunes nella settimana di Sanremo. SALMO diventa così l'artista più cliccato, davanti ai big della musica italiana e internazionale. Si aggiudica anche un MTV Music Awards nella categoria Best Crossover. Persino Jovanotti si accorge della portata rivoluzionaria dell'arte di SALMO e ne esprime il suo apprezzamento su Twitter: "Questo Death USB di SALMO mi piace, c'è vita nella musica italiana".

L'attività live occupa un posto centrale nella vita di SALMO che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, pesantemente contaminata e in continua evoluzione.

Il 2 aprile 2013 è uscito, sempre per Tanta Roba Label, il nuovo disco "Midnite" (slang per "Mezzanotte", l'ora zero della nostra epoca infernale), una bomba di 13 tracce anticipato dal singolo "Russell Crowe" (Produzione di Cyberpunkers).
"Midnite" ha raggiunto, dopo una settimana dall'uscita, il primo posto tra gli album più venduti in Italia ed è stato premiato a luglio 2013 con il Disco d'Oro per aver venduto più di 30mila copie (dato GFK).
Condividi :

0 commenti:

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2013. Stream Audio - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger